Genio nell'annaffiatoio o Scusami genio (Pardon My Genie)

Genio nell'annaffiatoio

Nel 1974 sul canale Nazionale,  all'interno della Tv dei ragazzi alle 17.45, con il titolo: "Lo stregone dell’apprendista", va in onda la prima puntata del telefilm: "Genio nell'annaffiatoio" o "Scusami genio" (Pardon My Genie), serie tv britannica /dal 1972 al 1973, Prod. Thames Tv Londra. Regia di Robert Reed.)

Hal Adden (gioco di parole con "Aladdin"), giovane commesso di un negozio, sfregando   un annaffiatoio trovato nel negozio in cui lavora, con una spazzola di metallo per rimuovere la ruggine, riporta sulla Terra un genio che vi era restato imprigionato per oltre 4000 anni.
Ma 4000 anni sono tanti ed il genio, già maldestro di suo, a stento riesce a capire la realtà in cui è capitato e, quando esaudisce i desideri del ragazzo, inevitabilmente combina dei pasticci.
Altro elemento comico della serie sono le divertenti difficoltà sul lavoro di Hal Adden  per tenere nascosta l’identità del genio e i suoi poteri al suo capo, Mr. Cobbledick.
L’ultimo episodio della seconda stagione è ambientato in uno studio televisivo e molti membri della troupe di produzione (la Thames Television) si prestarono ai ruoli di comparsa.



In una puntata, ad esempio, il genio decide si prendere alcune lezioni di guida ma,  costantemente stupito dalle meraviglie del mondo moderno, pensando che un semaforo sia un altro genio alto e magro con tre occhi lampeggianti e temendo per l'incolumità del suo padrone, il nostro Genio lo trasforma in un fungo velenoso.



Le stagioni furono due di tredici episodi ciascuna. (lista prima stagione e seconda stagione


Protagonisti:
Ellis Jones ..... Aladino
Hugh Paddick .....il genio
Joe Dunlop  
Lynnette al servizio di Arthur White 
Nella seconda stagione il genio venne sostituito  da Arthur White.






Nessun commento:

Posta un commento