FARFADÈ - con Patrizia Pellegrino

FARFADÈ - con Patrizia Pellegrino


Il programma il gioco è servito: farfadè è esistito, nonostante in rete poco si trovi di questa trasmissione. 
Perchè sono così sicuro? Perchè vi partecipai!

"Farfadè"  era un programma della stagione televisiva 1987/88 che sostituì "Tandem" ma mantenne intatto l'impianto di alcuni gioco   "Tandem" eccetto "Paroliamo" e "Contiamo" 

Secondo Wikipedia il programma era presentato da Nando Paone 

 

(l'avete visto con Salemme, Casagrande e Buccirosso in molte commedie) e così sarà stato ma io, vi assicuro che ero molto più  attratto (distratto più precisamente) dalla bella  PATRIZIA PELLEGRINO 

http://static.qnm.it/fotogallery/qnm_fotogallery/2479/pellegrino6c.jpg

che, durante la trasmissione,  era seduta sullo sgabello proprio alla mia destra. io ero poco più piccolo di lei, che forse era  meno che ventenne, ed io... perso nella profonda scollatura del suo vestito... (e pensare che avevo a sinistra la mia ragazza, che faceva l'istituto d'arte con me, anch'essa concorrente del gioco).

Sotto il titolo di: 'Raidue: il gioco è servito', andarono in onda, nella stagione 1987-88, due piccoli speciali, uno al mattino, l'altro al pomeriggio. Il primo era il famoso 'Paroliamo', l'altro era, appunto, 'Farfadè', che riproponeva, ma in forma minore, alcuni dei giochi che l'anno prima venivano presentati all'interno di Tandem.

I giochi erano di vario tipo, compresi  quelli telefonici ma, purtroppo, pure essendo stato presente (diciamo) ...ricordo poco la trasmissione.
Era il periodo in cui cominciavano ad andare  molto di moda i fondali con  blue screen e le scenografie virtuali. Lo studio quindi era molto scarno e c'erano giusto qualche sgabello, di quelli alti e pochi altri oggetti.

La trasmissione fu girata alla RAI Di Napoli e venivano invitate a parteciparvi le classi di istituti superiori. Io vi andai, con altri membri scelti, a rappresentare l'Istituto Statale Filippo Palizzi di Napoli. 
Quel giorno facemmo una figuraccia terribile proprio su un gioco basato sull'arte. Se non ricordo male l'avvenente conduttrice mostrava a poco a poco, forse un colore per volta, un immagine di un quadro famoso e bisognava indovinarlo prima dell'altra squadra. 
Ma, insisto, una Patrizia Pellegrini a fianco era come avere una perenne fonte di distrazione: non ne imbroccammo una.

A quella stessa trasmissione partecipò in un altra occasione anche la sorella della mia fidanzata (oggi moglie) e da qualche parte potrebbe avere una cassetta registrata della trasmissione. 
Sono semplicemente vent'anni che sta cercando dove l'ha posata... speriamo che la trovi, prima o poi... ma non ci credo

Se qualcuno ricorda qualcosa di più, la sigla,  ha qualche immagine può commentare qui o sulla pagina di facebook della TV dei Ragazzi Anni 80

Nessun commento:

Posta un commento